Litologia Partecipativa: la terza settimana…Mauro il Tirannosauro prende campo, fino all’arrivo della pagnotta preistorica

Se vi piace lo show della Litologia Partecipativa, ricordatevi di mettere qualcosa nel “cappello digitale della Jug Band Colline Metallifere”!

Prosegue l’attività di classificazione da parte dei geologi (potete scorrere la galleria del PELP per vedere cosa stanno scrivendo), arrivano via via proposte di campioni da analizzare, e brani da aggiungere all’elenco dei Litobag. Stanno arrivando anche nuovi sponsor (da Bologna, Milano, Cagliari), cui vi invitiamo a unirvi per contribuire allo sviluppo del progetto. Nel frattempo…

Martedì 7, ore 14: esce il video di Mauro il Tirannosauro che canta una canzone sulla Litologia Partecipativa. Dopo l’atmosfera folk con Francesco Ceri dei Matti delle Giuncaie e quella cool con il geojazz di Liliana Cafiero, l’irrompere di Mauro sulle scene ha determinato una gamma di reazioni incontrollate da parte di persone completamente diverse. Stiamo preparando una rassegna dei commenti ricevuti, con assortimento di “voi siete pazzi”, “geniale”, “molto divertente”, “Awesome dude. it brought a smile to my sheltered-in-place face” (da San Francisco…sembra di sentir parlare il Grande Lebowski). Per la critica: la performance di Mauro ha impressionato positivamente sia professionisti del mondo dance, che registi di nicchia legati a circuiti Indie. Ma soprattutto, Mauro ha ricevuto proposte per comparire in nuovi video.. le trattative sono in mano ai rispettivi manager.

Se non avete ancora visto il video di Mauro, vi invitiamo caldamente a farlo quanto prima. Spettacolo consigliato anche per bambini. Cliccate qui.

Mercoledì 8, ore 8: pubblicata la prima mappa dei “litologi partecipativi”, con invito alle comunità GFOSS.it e OSGEO a collaborare per creare una seconda mappa fatta meglio.

Mercoledì 8, ore 17: Pubblicato in esclusiva il dossier sui trascorsi di Mauro il Tirannosauro, tradotto dal tirannosaurese.

Giovedì 9, ore 14. Mauro il Tirannosauro si affaccia per la prima volta dal portone della sede di lavoro e dopo essere stato ispirato dalla vista delle Canarie da Tatti (GR) attiva un account di posta elettronica (maurotrex@pibinko.org).

Venerdi 10, ore 12: Esce un sondaggio, che resterà aperto fino a venerdì 17 p.v., per fissare la data di chiusura della “fase pilota” della Litologia Partecipativa. Per partecipare al sondaggio CLICCATE QUI.

Venerdì 10, ore 17. Andrea da Milano ci sottopone la sua “pagnotta preistorica“. Alle 18.15 Matteo da Vipiteno ha già risposto con una lunga spiegazione (NB: il PELP non garantisce che si possano dare risposte su tutti i campioni a giro così stretto, ma per un pezzo così particolare ci poteva stare).

Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org