Jug Trading dalle Colline Metallifere

Con le attività di mappatura del territorio che portiamo avanti dal 2007, ogni tanto ci si ferma e si mangia o si beve qualcosa: colazioni, pranzi, merende, cene, e spuntini di mezzanotte. Considerato che ci occupiamo soprattutto di territori minori o poco noti, tendenzialmente ci troviamo ad assaggiare prodotti di aziende minori o poco note.

Occasionalmente ci siamo trovati ad acquistare alcuni di questi prodotti, e farli assaggiare a colleghi, amici e conoscenti in città. Essendo non buoni ma “bòni speciali” sono piaciuti, e a questo punto cominciamo a proporli anche a voi. Da qui nasce il progetto “Jug Trading dalle Colline Metallifere”.

La selezione dei produttori

Anzitutto, a dispetto del nome, non proponiamo soltanto prodotti dalle Colline Metallifere toscane, ma da tutti i territori con cui siamo in connessione.

Un secondo aspetto che consideriamo nella selezione dei produttori, è il fatto che condividano le attività che proponiamo.

In pratica, se vi trovaste a visitare queste aziende (o magari a soggiornare nei loro agriturismi), incontrerete altre persone che hanno partecipato alle nostre mappe di comunità, o alle nostre misure di qualità del cielo notturno, che hanno suonato con noi o che ci hanno fatto suonare, ecc. ecc. insomma, gente affine alla rete pibinko.org e alla Jug Band dalle Colline Metallifere.

Oltre ai prodotti bòni, nella rete pibinko.org trovate anche delle ricette bòne (vedi link di approfondimento) e altre suggestioni legate al territorio o alle persone.

Modalità di pagamento e note sui prezzi

  • Per ciascun produttore vengono forniti listini al dettaglio. Opzioni per ordini all’ingrosso possono essere discusse a parte.
  • Tutti i prezzi si intendono franco azienda (imballaggio e trasporto escluso).
  • Il pagamento viene effettuato al produttore.

Modalità di consegna

La modalità di consegna raccomandata è che i prodotti ve li porti qualcuno della rete pibinko.org. Dato che ci troviamo a viaggiare abbastanza, non è difficile che si possa trovare la combinazione giusta per farvi arrivare il prodotto. In alternativa, possiamo curare la spedizione tramite i vettori tradizionali di vostra preferenza.

In entrambi i casi, tramite la rete pibinko.org riceverete un preventivo per il costo di spedizione ed eventuale imballaggio, se necessario.

Per altre informazioni e ordini

micalosapevo@pibinko.org oppure 3317539228

I produttori

Sotto trovate un elenco dei produttori, in progressivo aggiornamento. Per ciascun produttore avete il link da cui visionare il catalogo e il listino prezzi al dettaglio.

Azienda Agricola Bartoli (Pian d’Alma, Scarlino GR) Vino, sottoli, sottaceti, succhi di frutta, creme

Azienda Agricola I Cipressi (Capannoli, PI) – Vino “Tre Cani Rossi”

Giada Giuliani – Quadri e disegni con varie tecniche

Azienda Agricola Ixtlan (Tatti, GR) – prodotti a base di zafferano, prodotti vari