Gran(i)Tour 2024

La Jug Band Colline Metallifere torna al Nord col GRAN(i)TOUR 2024! Dopo il tour “Geomusicale” del 2019 e il “Brezel Tour” del 2023, il tour 2024 della Jug Band Colline Metallifere sarà grande e incentrato sui grani: Gran(i)Tour! In fondo alla pagina trovate gli articoli dedicati a questo progetto.

Uno degli articoli sul Brezel Tour 2023

Il tema deriva dall’invito che abbiamo ricevuto per suonare a due festival in Germania che celebreranno il centenario della risposta che Rudolf Steiner diede ai contadini nel 1924 e che ci indirizza tuttora verso il futuro.

La Band è un collettivo di tre nazionalità e tre generazioni, di base nelle colline metallifere grossetane, e collaboriamo dal 2018. Circa metà del nostro repertorio è costituito da brani originali riguardanti temi di attualità, cui abbiniamo altri pezzi classici reinterpretati a modo nostro, tutto in un intreccio di folk, blues e rock.

Oltre alla musica, sono le nostre passioni che prendono piede negli spettacoli, con storie e aneddoti legati ai nostri posti, all’ambiente, all’agricoltura, e anche diverse storie curiose. Abbiamo vario materiale registrato, ma è dal vivo che ci piace esprimerci e “Musica&Territorio!” è il nostro motto.

Nella foto, da sinistra a destra:

(foto di Romina Zago)

Il GRAN(i)TOUR 2024 ci porterĂ  dalla Maremma al Trentino, per poi proseguire verso Monaco e la Foresta Nera, Stoccarda, Ludwigsburg e dintorni. Saremo in missione dal 14 al 30 giugno, e poi di nuovo in Toscana per altri eventi estivi. Queste le date pubblicate nel cartellone stampato a mano dal nostro Wolfgang. Da qui a giugno altri eventi si andranno ad aggiungere. Vi invitiamo anche a controllare la pagina: https://www.pibinko.org/calendario/.

Per altre informazioni sui progetti di promozione a cura della rete pibinko.org: https://www.pibinko.org/presentazione-rete-pibinko-org-jug-band-colline-metallifere-v-ottobre-2023/