Mauro il Tirannosauro: I have some rocks (Litologia Partecipativa demo take 4)

Negli ambienti discografici che contano se ne parlava da tempo: una collaborazione fra la Jug Band dalle Colline Metallifere, quelli della geomusica, e Mauro il Tirannosauro. Prima l’idea del tour in Giappone insieme, poi quella storiaccia con Pellegro, il sassofonista del Jerry Brecker quartet..insomma, l’idea stentava a decollare.

Poi…galeotto fu il progetto della Litologia Partecipativa…ispirandosi a un brano di un noto duo americano nato negli anni ’60 del secolo scorso, Simone Sandrucci della JBCM e Mauro prendono un testo di Jack O’Malley sulla storia di questo piccolo progetto di resilienza e rivolgono agli ascoltatori un invito nel finale. Il video è sottotitolato in italiano e in inglese (non tutti capiscono l’accento dei tirannousauri).

Se questo video vi piacerà, potete mettere qualcosa nel cappello della Jug Band Colline Metallifere. Cliccate qui dopo averlo guardato.

Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org.

Si ringraziano Luca Guerrieri, Alberico “Open G” Mattei e Martina Busonero.

[Nota tecnica: fare bene la sincronizzazione con il netbook di Jack O’Malley è quasi impossibile, in tempi meno che geologici. Intanto godetevi questa versione e vedremo di rimontarla quando potremo avere per le mani attrezzatura più adatta. Oppure: se siete interessati a dare una mano, scriveteci].

Per la possibile colonna sonora della Litologia Partecipativa potete anche vedere il Demo Take 2 (Francesco Ceri dei Matti delle Giuncaie) e il Demo Take 3 (Geojazz con Liliana Cafiero).

Per altre informazioni: https://www.pibinko.org/litologiapartecipativa/