7-8/8/21 Musica Popolare Fest a Montecastelli (PI)

…in Alta Val di Cecina, dove varie cose cominciarono…appuntamento con la Jug Band Colline Metallifere a domenica 8 (ma non trascurate il sabato!).

Musica Popolare Fest a Montecastelli Pisano (PI) sabato 7 e domenica 8 agosto.

L’associazione culturale “La Torre” in collaborazione con l’associazione polisportiva di Montecastelli e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Val di Cecina, organizza una due giorni nel suggestivo borgo dell’entroterra pisano.

Sabato la festa propone una serie di live di artisti legati all’etichetta La Rue Music Records e che gravitano attorno a La Tana del Bianconiglio Recording Studio: Nicola Baronti, Linda Linz, Lazzaro, Elemento umano e Toru, con serata a chiudere con Vich e Piro stregone DJ.

La domenica si prosegue con la Jug Band dalle Colline Metallifere, cui seguiranno le esibizioni della Scacciacagne Crew e a chiudere un concerto di tributo alla Bandabardò con i “Somari del Trossa”, una formazione di musicisti della zona.

L’evento sarà soggetto alle regole anticovid e sarà previsto il rispetto delle regole vigenti.

L’appuntamento è tutti e due i giorni dalle 19 alla mezzanotte. Per la prenotazione dei posti è necessario scrivere a musicapopolarefest@gmail.com, oppure contattare Simone (3396025958) o Matteo (3287966157).

Geomusica al Molinpresso (25-7-2021): qualche scatto dalla serata

Grazie al pubblico che ha soffiato via la pioggia, piacevole serata geomusicale con la Jug Band dalle Colline Metallifere in versione trio, ospiti dell’associazione Le Vie dell’Orto nello smisurato pratone del Molinpresso. Vi invitiamo a seguire anche i prossimi eventi al Molinpresso da questa pagina: https://www.facebook.com/leviedellorto.

Inoltre rimanete sintonizzati per le date di agosto con la Jug Band Colline Metallifere (o su questo blog, o scrivendo a jugbandcm@pibinko.org, o via whatsapp al 3317539228).

Allestimento del set, con annessa 24 ore geomusicale (foto di Wolfgang Scheibe)
Un momento dello spettacolo (foto di Rudy Renzi/Le Vie dell’Orto)
Un altro momento dello spettacolo (foto di Rudy Renzi/Le Vie dell’Orto)

Foto di testa di pibinko

Jug Band Colline Metallifere al Molinpresso – Massa Marittima (GR) 25-7-2021

Ospiti dell’associazione Le vie dell’Orto, al Molinpresso di Massa Marittima

L’appuntamento:

…a partire dalle 19:00 al Mulino s’inizia a macinare!Potrete scoprire (o riscoprire) un luogo bellissimo a due passi da Massa Marittima, gustando gli straordinari cibi e bevande del nostro territorio, visitare una mostra fotografica estremamente suggestiva e divertirvi (e riflettere) con una band originalissima.Il tutto nella straordinaria cornice del MOLINPRESSO!

ORE 19:00 apertura della mostro fotografica“L’ORIZZONTE IMPERFETTO”foto stenopeiche di Massimo PelagaggeLa mostra sarà visitabile nei giorni 25, 27 e 28 luglio e 1 agosto, in occasione delle serate del festival “PAROLE & VOCI”

A seguire si mangia e si beve e si fanno quattro chiacchiere fino a quando sul prato risuonerà la musica trascinante della“JUG BAND DALLE COLLINE METALLIFERE” @jugbandcm An international geomusical collective to speak about environment, land, and rural development

Vi aspettiamo

Fonte foto testata: Pagina FB de Le vie dell’orto.

Jug Band Colline Metallifere Trio al Bucinella Festival – Grosseto 7 luglio 2021 ore 21

Appuntamento per mercoledì 7 luglio alle ore 21 in apertura della seconda serata musicale al Bucinella Festival di Grosseto. Saremo al Giardino dell’Archeologia, dentro le mura, con Dario Canal, Wolfgang Scheibe e Jack O’Malley (il programma indica solo Dario Canal perché “he da boss man”, ma ci sarà il gruppo in versione TRIO geomusicale).

Per altre informazioni sul festival, eccovi il link: https://www.instagram.com/p/CQ6c8kbpxPB/.

Vi aspettiamo!