abc-20200515

Il prossimo evento in evidenza è il Litologia Partecipativa Làiv Show, il 16 maggio 2020 dalle 18.30 alle 20.00, con Mauro Tirannosauro e la Jug Band Colline Metallifere.

Qualche anteprima sugli ospiti è disponibile da questa pagina.

N.B.: con la rete pibinko.org usiamo strumenti teleconferenza dal 2002, non dal 2020, ma se qualcosa dovesse andare storto nella diretta: avremo tutto registrato e si potrĂ  rivedere dopo dai nostri canali. La cosa sarĂ  utile anche a non sabato pomeriggio non si potrĂ  collegare.

Per seguire il Litologia Partecipativa LĂ iv Show del 16 maggio 2020:

  • Da smartphone o tablet, se non lo avete giĂ  installato, scaricate e installatevi Jitsi (https://jitsi.org/downloads/). Eseguite questa operazione almeno entro le 18 del 16.5.2020.
  • Una volta installato, oppure se siete su PC fisso direttamente dal vostro browser, andate alla pagina https://meet.jit.si/LitologiaPartecipativaLive-bypibinko.organdJugBandCollineMetallifere
  • Se non avete confidenza con lo strumento, vi consigliamo di collegarvi tra le 18.15 e le 18.30, in modo da avere qualche minuto per ambientarvi.
  • Per venire incontro ai nuovi utenti di Jitsi: Mauro Tirannosauro e il suo staff tecnico saranno disponibili fra le 12.00 e le 12.30 di sabato 16 per chi volesse fare una prova tecnica di trasmissione.
  • All’avvio del collegamento Jitsi fra le 18.15 e le 18.30, disattivate webcam e microfono, in modo da usare e far usare meno banda (ci saranno varie persone collegate da zone rurali che non hanno collegamento “robusto”), e se voi siete in cittĂ  con la fibra e per caso vi scordate di staccare la webcam in alta definizione, andrete a rallentare il collegamento di tutti gli altri.
  • Tenete Jitsi aperto da una parte, e aprite il collegamento alla diretta YouTube: https://youtu.be/3CHihOzEBlM
  • A un certo punto, Mauro Tirannosauro vi inviterĂ  ad accendere webcam e microfono, e per qualche minuto ci potremo salutare, scambiare pareri e battute, ecc.
  • Come per gli spettatori semplici…se vi sarĂ  piaciuto ricordatevi di lasciare qualcosa nel nostro cappello digitale.

Per altre informazioni: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228

Questa è la pagina facile da dire di pibinko.org, della Jug Band Colline Metallifere e di Mauro Tirannosauro. L’immagine di testa e i contenuti vengono via via cambiati.