Nuova gestione con aggiunta di sapori iberici al Boscaiolo di Torniella (GR)

Simone Straccali, nato a Torniella, frazione collinare del comune di Roccastrada (GR) immersa nei boschi della Val di Farma, nel 2013 era partito per cercare lavoro e fortuna in Spagna, già meta di altri torniellini che hanno avviato carriere interessanti nel settore della ristorazione. Quattro anni in un cocktail bar di Aguilas, nella zona di Murcia: tra un mojito, uno screwdriver e tanta movida, il pensiero del ritorno nella natìa Toscana e della possibilità di avviare un’attività non lo hanno mai lasciato.
L’opportunità si è concretizzata con l’inizio dell’anno nuovo: dopo un paio di mesi di pratiche e carteggi, e con un tour de force per i lavori di rinnovo degli spazi, mercoledì 12 aprile alle 17.30 si terrà l’inaugurazione della nuova gestione della trattoria “Il Boscaiolo”, proprio a Torniella. Nell’impresa Simone entra con Marco Martinez, cocinero diplomato da Granada, che sarà ai fornelli. A questo punto cresce la curiosità sul menu e sulle proposte iberiche che si potranno provare. “Non abbandoneremo il menu tradizionale toscano di terra, punto fermo delle nostre zone” -Simone comunque ci rassicura- “Andremo comunque  a proporre anche piatti di pesce e, per le specialità tipiche spagnole, cominceremo con serate a tema. Nel frattempo: è pronto il menu per il pranzo di Pasqua“.
Il locale, oltre al salone (con focolare per l’inverno) offre anche tavoli all’aperto e quattro camere per i pernottamenti.

Per ulteriori informazioni: 3394367235

Dove si trova “Il Boscaiolo”

Come già ebbe a dire un altro giovane esercente della zona: “il problema non è trovare un posto a Torniella, il problema è trovare Torniella!“. Il paese è al centro della Val di Farma,  sulla vecchia Statale Senese-Aretina, ora SP73: a metà strada tra Monticiano e Roccastrada, o Siena e Grosseto, o tra Firenze e Orbetello, o tra il Principato di Monaco e Pescara: decidete voi il livello di zoom della mappa.


View Larger Map