Notiziario pibinko.org n° 13 del 10-7-2017: cultura, ambiente, innovazione libera

Questa settimana (10-17 luglio)

Lunedì 10 – Su TV9 (Canale 16 del digitale terrestre in Toscana e anche in streaming via web) nella replica di Sport Café potete vedere il servizio sulla palla a 21 girato domenica 9 luglio. Il servizio è in fondo alla puntata e quindi sarà in onda verso le 19.10.

Lunedì 10 – Livorno – Lo studio Agrofauna di Livorno organizza una serata informativa sulla Vespa Velutina.

Martedì 11 con il progetto BuioMetria Partecipativa terremo un intervento nell’ambito della “Notte delle Lucciole” alla Riserva Nazionale del Belagaio (GR).

Venerdì 14 e sabato 15 a Tatti (GR), “teatro diffuso e itinerante” con Tatti: una parola in 13 atti…l’aria.

Sempre venerdì 14, sabato 15 e domenica 16, a Vetulonia (GR) il “Festival di liberazione e musica”

Venerdì 14 alle scuole di Torniella si inaugura la mostra collettiva “Artisti di oggi in Val di Farma“, che sarà visitabile sino al 20 agosto.

Venerdì 14 ad Asti, Etruschi from Lakota live (Ottolenghi Summer)

Sabato 15 a Cuneo , Etruschi from Lakota live (a Basse Frequenze)

Prossimamente

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni dello workshop di fotografia in notturna al Monte Labro (GR), a cura di Federico Giussani, specializzato in paesaggi notturni e autore di vari scatti menzionati in concorsi internazionali e per riviste.

Comunicazione di servizio per chi legge da Roccastrada e dintorni

Da qualche giorno è in distribuzione un pieghevole con gli eventi estivi sul questo comune. Per un disguido tecnico, il pieghevole non include gli eventi in Val di Farma (Torniella e Piloni). Vi invitiamo a fare riferimento a https://www.pibinko.org/calendario per un elenco completo degli eventi estivi in queste frazioni.

Dieci anni fa, in questo periodo

Il 14 luglio 2007 si partiva con una comitiva di venti tra giocatori di palla a 21, costruttori di palline e figli minorenni al seguito… se non vi è ancora capitato, guardate il trailer del documentario realizzato su quella missione. Domenica 13 agosto, in occasione della finale del torneo di palla a 21 a Torniella, si terrà una commemorazione di quegli eventi.