La rete pibinko.org avrà uno stand all’evento finale del progetto DITOs a Bruxelles (3 aprile 2019)

Dopo le installazioni del museo itinerante della rete pibinko.org in varie sedi italiane (con evidenza a quella di Firenze, a tema culturale-archeologico, il 23/2 scorso), siamo lieti di annunciare che la stessa situazione avrà uno spazio ospite del progetto europeo “Doing it Together Science” (DITOs).

L’appuntamento è per mercoledì 3 aprile presso il museo di scienze naturali di Bruxelles.

Non è la prima volta che palline “del 21”, chioccoli, buiometri, mappe di comunità di borghi metalliferi o testi di brani geomusicali viaggiano con pibinko, ma è la prima volta che vengono proposte in uno spazio espositivo ufficiale europeo.

La rete pibinko.org sarà presente in un gruppo di 14 espositori provenienti da varie nazioni europee e dalla stessa Commissione:

Un estratto della brochure della manifestazione, con la presentazione della rete pibinko.org (potete scaricare la versione integrale qui)

Ringraziando il progetto DITOs per l’opportunità e il sostegno a questa missione, si procede nei preparativi, sulla base di The Seeker.

I risultati di questa esperienza saranno spiegati poi in una serie di eventi in via di preparazione per fine aprile/primi di maggio in bassa Toscana (si veda il primo annuncio)

Per informazioni info@pibinko.org / 3317539228.