La “fase due” di Marco Chiavistrelli: quindici brani per riaccendere l’estate italiana con impegno

Marco Chiavistrelli, cantautore toscano sulle barricate musicali dal 1973, torna a confrontarsi col pubblico dopo un inverno in studio e due mesi di lockdown fuori casa: per questioni familiari si è ritrovato a passare la Fase 1 dell’emergenza COVID in un appartamento sulla spiaggia di Follonica (GR), e ne ha approfittato per terminare la produzione di quindici brani che spaziano sui temi a lui da sempre cari: società, diritti, ambiente, inclusione.

Marco Chiavistrelli a Follonica (GR), maggio 2020

Le uscite dei nuovi brani sono state suddivise in tre “volumi” e saranno diffuse sul canale BandCamp di Marco Chiavistrelli (https://marcochiavistrelli.bandcamp.com) a partire dal primo giugno 2020.

La prima uscita, comprenderà dodici brani, che rappresentano la selezione più significativa tra i lavori registrati nel corso dell’autunno 2019, e a seguire potrete ascoltare gli altri.

Tra questi avremo poi un brani suonati assieme alla Jug Band Colline Metallifere, un collettivo internazionale e intergenerazionale di base nel sud della Toscana, non lontano dalla Valdera dove Chiavistrelli risiede.

Oltre alle tracce musicali, saranno pubblicati anche alcuni video sul canale Youtube di Marco (https://www.youtube.com/channel/UCAM5P-LNwJwZveQ0QiXhAiQ), dove potrete trovare anche altri suoi lavori.

La produzione è stata curata da Nicola Baronti e Simone Sandrucci de La Tana del Bianconiglio di Montecchio di Peccioli (PI).

Per informazioni: