Giovedì 11-4-19: Valdicecina in Cammino…convegno e visita

Giovedì 11-4 p.v. pibinko sarà presente con un intervento nella giornata su “nuovi itinerari, nuovi portali di navigazione e promozione, nuove strategie di comunicazione, Presentazione di progetti e strumenti a servizio del Sistema Turistico Territoriale“. Sotto un estratto della locandina.

Per l’occasione porterò un breve contributo legato al lavoro che ho svolto negli scorsi due anni per IRIS Ambiente e Idealcoop, legato alla elaborazione geomatica dei dati dei rilievi per la riprogettazione della rete sentieristica dell’Unione Comuni Alta Valdicecina e alcune considerazioni sulle peculiarità della rete di percorsi che abbiamo creato in collaborazione con vari esperti e guide del territorio.

Per informazioni su questa parte del lavoro: info@pibinko.org. Per informazioni sull’evento nel suo complesso: eventi@cosvig.it

Visto in prospettiva con altri progetti che curiamo, si potrebbe dire…per m(‘)appare la Val di Cecina, con i suoi spazi…anche se per il momento è stato piu “mappare” (e nel frattempo nelle stesse zone si sono trovati diversi elementi che messi insieme a quelli di altri colli metalliferi hanno portato a nuovi progetti).