branobag e notizie pibinko.org del 31/12/2018: invito per sabato 5/1 + Minutemen + Sinead O’Connor + T.A.M.

In attesa del prossimo notiziario pibinko.org, con cui inizieremo a fare un po’ di sintesi sul Festival d’Inverno e di anteprime 2019, un breve messaggio a reti non unificate e soprattutto un invito per sabato 5/1.

A chiudere quello che alcune nazioni occidentali (di un pianeta di cui alcuni hanno deciso che l’occidente inizia da un osservatorio astronomico vicino a una ex capitale imperiale) considerano la fine di un ciclo temporale chiamato “anno”, tre brani e un invito.

L’invito e’ per sabato 5/1/2019 a Torniella per il pomeriggio/sera “live e vinili: musica dai colli, dai campi e dai fienili”, a cura della Jug Band dalle Colline Metallifere. Per capire il contesto della situazione e’ utile un approfondimento.

Poi, tre brani:

Dei Minutemen, californiani punk-rock con vene jazzistiche, “Maybe partying will help” (fare una festa potrebbe servire). Essenziale vederli dal vivo, ma se siete incuriositi, controllate la versione in studio per sentire i suoni.

Di Sinead O’Connor, “This is the last day of our acquaintance” (Questo e’ l’ultimo giorno della nostra amicizia…che potrebbe precludere a una fine, o all’inizio di una relazione piu’ consapevole).

Dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dal Friuli senza furore, “La mia vita senza te” (my life without you). Che sembra una canzone triste, ma non lo e’. E’ tristissima.