La rete pibinko.org (e la Jug Band Colline Metallifere) senza parole

[prima versione, luglio 2019. Seconda versione agosto 2020, che mette insieme le immagini da pibinko.org e jugbandcm.it]

Parlando via via con la gente delle cose che facciamo, a volte si entra in parabole, a volte si entra in equazioni, a volte si suona, a volte si chiudono gli occhi e si sente la brezza.

Come ennesima variante dell’espressione del concetto di “tutela e promozione interdisciplinare di risorse minori o poco note nel campo della cultura, dell’ambiente e dell’innovazione libera“, Mauro Tirannosauro ha scritto un programmino che mette in fila tutte le foto pubblicate sui siti WordPress di pibinko.org e della Jug Band Colline Metallifere, e le fa vedere come un mosaico.

Nasce un racconto che in parte è cronologico (per ogni segnalazione o notizia che pubblichiamo sul sito ci mettiamo anche almeno una foto), e in parte no, perché pian piano stiamo riportando nei siti anche foto di cose fatte in precedenza (dal 2000), che nel sistema vengono “battezzate” con la data di quando sono caricate. L’effetto è comunque interessante, e diversi di voi ci si ritroveranno.

Per vedere il “film” intero cliccate su: https://www.pibinko.org/scripts/listallimg2.php ….sono quasi 1500 immagini (al 10-8-20…e aumentano giorno per giorno man mano che escono nuove notizie e si inseriscono altre foto di archivio) e ci vuole un po’ a caricarle, ma ha il suo perché. Se no, come versione “light” c’è l’opzione un mese alla volta (su tutti gli anni):

GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugno

LuglioAgosto SettembreOttobreNovembreDicembre

Se poi qualche immagine vi incuriosisce in particolare, andate a ricercarla nel sito principale, o scrivete.

Il grosso delle immagini sono a partire dal 2015.

Per informazioni: info@pibinko.org