Mauro Tirannosauro

Mauro Tirannosauro è un consulente che si occupa da circa quattro milioni di anni di eventi e (ri)animazione sul territorio. Per vedere i servizi proposti da Mauro T. seguite questa pagina.

Potete seguire le sue vicende sul blog di pibinko (seguite il tag MauroTrex), e contattarlo via mail: maurotrex@pibinko.org.

Note biografiche

Mauro e Jack O’Malley della Jug Band Colline Metallifere si conoscono dal 1999. Si incontrarono a New York in occasione di un convegno scientifico nel Bronx. Da lì sono rimasti in contatto.

Mauro si è poi trasferito prima in Sardegna, poi a Milano, dove ha collaborato con pibinko ne La Vendetta del Chihuahua Killer e degli Zombi (2007). Nel 2011 pibinko si è spostato di base in Maremma, più o meno. Mauro per un po’ è rimasto nel milanese, entrando in un brutto giro di insider trading e facendosi crescere una barba da hipster. Nel 2015 si perdono le sue tracce: pare avesse preso un periodo sabbatico. Si è ripresentato a Tatti (GR) a fine marzo 2020, avendo sentito in streaming l’intervista sulla Litologia Partecipativa a Radio Popolare Milano.

Inizialmente si era proposto come mascotte per il progetto, ma in poco tempo ha preso campo e sta di fatto coordinando da dietro le quinte tutto il gruppo di lavoro, oltre a esibirsi in performance canore di un certo livello assieme alla Jug Band Colline Metallifere.

Nell’immagine di testa, una foto segnaletica fatta dallo sceriffo di Pellegro County nel 1980. Era un brutto momento per Mauro, ma ora sta bene, anche se preferisce non parlarne.