Casa di Ersilia, a Torniella (GR)

La casa di Ersilia è in affitto per brevi periodi, tutto l’anno. Potete contattarci via e-mail per disponibilità e prezzi…è quella sotto la freccettina verde, nella foto:

 

Si tratta di un appartamento spazioso -di cinque locali più bagno- in piazza del Popolo a Torniella, frazione di Roccastrada (GR), nel cuore della Val di Farma.  L’appartamento è  in una palazzina di due piani al centro del paese: potete vedere i due terrazzini evidenziati nella foto, durante una partita della particolarissima “palla a 21“.

Questa è la pianta dell’appartamento:
pianta2

Torniella

Torniella è una piccola frazione del comune di Roccastrada, in provincia di Grosseto.



Visualizza mappa più grande

Il paese si trova metà strada fra Siena e il capoluogo maremmano, lungo la vecchia strada senese-aretina (ora S.P. 73) ed è un punto di partenza ideale per escursioni in tutta la Maremma e nel Senese.

La stessa valle del Farma, in cui Torniella è situata, offre inoltre spazi per rilassanti itinerari nella macchia delle colline metallifere.

La comunità di Torniella (assieme a quelle di Piloni e Scalvaia la altre frazioni della Val di Farma) offrono inoltre una vivace attività di animazione con vari eventi organizzati nel corso dell’anno. Gli eventi tradizionali di riferimento sono la celebrazione del Primo Maggio e i tornei di Palla a 21.
Da un decina d’anni, poi, il paese è diventato la base di una serie di iniziative e progetti innovativi, spesso con visibilità sui media nazionali, che potete conoscere meglio attraverso le altre sezioni del sito pibinko.org, oppure dal sito di Attivarti.org.

Altri dettagli sulla casa di Ersilia

Vista dai terrazzini, verso Est

La cucina

Il soggiorno

Le camere

Vista verso Ovest