Notiziario n° 5 da pibinko.org: domani a Pisa e anteprima milanese a fine mese

Buongiorno,

Se non avete visto il resoconto della serata “Proibito Suonare, episodio 1” di martedì 9 maggio a Torniella, fate presto a recuperarlo QUI.

Vi aspettiamo poi domani pomeriggio (martedì 16) a Pisa, per il seminario al Polo Universitario dalle 14 alle 16 su ricerca, divulgazione e citizen science applicate alla luce artificiale notturna, e il successivo debriefing alla Torre del Luppolo dalle 18 alle 21 circa. Trovate i dettagli sulla presentazione QUI.

Vi ricordiamo poi i due appuntamenti di martedì 30 maggio, di nuovo abbinando uno spazio accademico (al Politecnico di Milano dalle 10.30 alle 12) e uno di divulgazione per un uso consapevole della luce (Centro Civico di Lucernate, frazione di Rho, dalle 20.45 alle 22.45).

Nella somma dei due eventi avrete un excursus piuttosto esaustivo sui temi del m(‘)appare, della BuioMetria Partecipativa, degli ultimi sviluppi in tema di integrazione di cultura, ambiente e innovazione libera che portiamo avanti da ormai dieci anni dai colli bassotoscani, con alcuni collaboratori anche nelle pianure.

Le presentazioni saranno anche l’occasione per conoscere dal vivo il calendario pibinko.org + attivarti.org per l’estate, con alcune anteprime già definite verso la fine dell’anno, e per sapere come partecipare in prima persona alle iniziative.

Vi ricordo infine che avete ancora 47 giorni per contribuire alla campagna di crowdfunding degli Etruschi from Lakota per la stampa del loro terzo album, che sta andando piuttosto bene ma non è ancora chiusa. Potete vedere meglio di che si tratta nella pagina che hanno allestito.

Per ulteriori informazioni: info@pibinko.org