Ultimi preparativi per il 38° torneo di palla a 21 a Torniella: gioco, musica e un decennale importante

Tra altre rifiniture, si ripassano le righe del “campo” di palla (alias: la piazza)

Ultimi preparativi per la kermesse del 38° torneo di palla a 21 a Torniella: il programma ufficiale prevede venerdì 11 pomeriggio il torneo dei ragazzi, e il sabato 12 e la domenica 13 la consueta successione di fasi di qualificazione nella prima giornata, e semifinali e finali nella seconda.

Il 2017 è poi l’anno del decennale della missione della palla a 21 a Chicago, in cui i paesi della Val di Farma (Torniella, Piloni e Scalvaia) ebbero un ruolo determinante. Si è pensato di ricordare questi eventi sia andando a ripescare materiale di allora, tra articoli, foto e filmati, che invitando alcuni ospiti. Tra gli altri, presenzierà al torneo Luca Giaccone, giornalista sportivo de “Lo sferisterio” e grande esperto di giochi sferistici. Giaccone, che già da anni segue gli sviluppi della palla 21 (o palla eh!), sarà per la prima volta in terre grossetane e avrà modo sia di dare commenti specialistici, che di fornire al pubblico informazioni e aneddoti sui giochi “di palla” diffusi anche in altre zone d’Italia e del mondo.

Per chiudere la tre giorni: la sera di domenica 13 concertone degli Etruschi from Lakota, in accelerazione verso l’uscita del loro terzo album.

Vedi il programma del torneo in questo articolo.

Per informazioni: info@pibinko.org / 351 133 7020