P.E.L.P. ep. 5: le prime pietre “battezzate”, musica a nastro e Mauro da giovane

Mentre fervono i preparativi per l’evento di presentazione del nostro “Piccolo Esercizio di Litologia Partecipativa“, previsto verso metà maggio…

Scorre la musica, sia come sottofondo di Litobag, sia grazie a Pietro “Raman” Crivelli da Piloni, che sul fare del tramonto manda a Jack O’Malley ballate e dipinti da inoltrare in rete per augurare la buona serata all’universo (vedi link). Poi:

20.4.2007, Scalvaia (SI)

Lunedì 20:

  • Diventano visibili i primi campioni con un “nome proprio” a seguito delle analisi dei classificatori (articolo).
  • 13° anniversario della prima briscolata di finanziamento della missione della palla a 21 a Chicago, a Scalvaia. Ripescato il reportage da un disco esterno dimenticato. Emergono foto storiche, per chi c’era, e curiose per chi non c’era (vedi articolo)

Martedì 21:

JBCM a Ludwigsburg (1.6.19)
  • Pubblicato un pezzo della Jug Band Colline Metallifere su Bandcamp.com (vedi articolo).
  • La Jug Band Colline Metallifere ha ricevuto convocazione per un evento il 1° maggio…seguiranno dettagli.
  • 13° anniversario del primo pranzo di finanziamento della missione della palla a 21 a Chicago. A Scalvaia. Ripescato il reportage da un altro disco esterno dimenticato (scherzo…era lo stesso di prima). Emergono altre foto storiche, per chi c’era, e molto più curiose per chi non c’era: vedi articolo.

Giovedì 23: E’ stato ritrovato nei sotterranei del museo di storia naturale di New York un ritratto di Mauro Tirannosauro da giovane. Lo scatto è di quando gli avevano preso il motorino, e si vede dalla luce negli occhi, circa 70 milioni di anni fa: vedi articolo, acquistabile da Tattistampa…Ben Stiller ne ha ordinate 10 copie.

Venerdì 24: Pubblicata la mappa interattiva della Litologia Partecipativa, grazie a Francesco Marucci: https://www.pibinko.org/litologiapartecipativa-mappa/

Per ricevere il notiziario della Litologia Partecipativa e altre cose della rete pibinko.org + Jug Band Colline Metallifere, richiedete l’iscrizione alla mailing list scrivendo a info@pibinko.org