Notiziario pibinko.org n° 14 del 24-7-2017: cinque giornate fra Torniella, Scalvaia, Piloni e Castello del Belagaio

Prossimamente (26- 30 luglio)

Mercoledì 26: Interessante pomeriggio e sera alla Riserva Naturale Statale del Belagaio (Castello omonimo e dintorni) dal titolo “Val di Farma giorno e notte”…dalle 18 alle 24. Fino al calar del sole con notizie di mappe e natura, e dopo il tramonto con osservazione delle stelle, foto in notturna e buiometria partecipativa. Per tutti i dettagli vedi la pagina dell’evento.

Sempre mercoledì 26 a Torniella (e sempre nel castello), concerto di musica classica nell’ambito della rassegna Torniella in Musica (ore 21.30)

Giovedì 27: Ancora musica classica per Torniella in Musica, ore 19.00 presso l’agriturismo Casa del Chiodo di Piloni

Venerdì 28 a Scalvaia (SI): Mappe di Comunità della Val di Farma (prima di cena) e briscolata (dopo cena)

Sabato 29: ore 21.30 ulteriore concerto di musica classica al Castello diTorniella al con gli allievi di Torniella in Musica (e dopo tutti a Scalvaia per la discoteca…vedi sotto)

Sabato 29 e domenica 30, sempre a Scalvaia: 39° torneo di palla a 21, abbinato alla sagra della panzanella (vedi link dell’evento)

Eventi in corso

Fino al 29 luglio è in corso il secondo round della Campagna BuioMetrica Estiva. Per partecipare: bmp@pibinko.org

Fino al 20 agosto: nelle sere di di venerdì, sabato e domenica a Torniella è aperta la mostra di artisti della Val di Farma: otto personaggi tra pittura e scultura. La mostra è visitabile anche su in giorni e orari diversi prenotando la visita al 3664092413.

Dieci anni fa, oggi

Chi era a Chicago con la palla a 21 c’era (cfr. video) . Il 19 si fece questa intervista per “Tre uomini in barca” di Radio Popolare Milano, e il giorno 21 si rientrava in Toscana. Domenica 13 agosto, in occasione della finale del torneo di palla a 21 a Torniella, si farà un po’ di commemorazione di questo episodio abbastanza singolare (cfr. la paginata de Il Tirreno ed. Grosseto del 15-8-2007).

Varie ed eventuali

Sempre sabato 29, Dario Canal degli Etruschi from Lakota all’Ecosoundfest di Caprarola (VT) nella formazione  “L’Indièfinito”