Dalle colline metallifere a Milano e ritorno – il cast – Dario Canal

Dopo avervi presentato ieri il nostro “axe man” Simone Sandrucci, oggi tocca a “the voice”…o meglio, il cantante principale, perché poi tutti gli altri componenti del collettivo cantano almeno un pezzo durante un evento geomusicale. [ndR Se vi siete persi l’anteprima del film, e di come sostenerne la produzione, vedete questo articolo]

Dario Canal (Castelnuovo Val di Cecina, Pisa, 1991), residente a Massa Marittima (GR). Co-fondatore e cantante degli Etruschi from Lakota. Oltre a fare il rocker, porta avanti collaborazioni nel campo della formazione (è tra l’altro istrutture certificato dell’Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, AIGAM), della mediazione culturale e del teatro con varie realtà nazionali. Nella JBCM canta e suona la chitarra e per circa un 20% del repertorio la batteria. Nel 2020 ha deciso di iscriversi all’università per qualificarsi meglio nel suo ruolo di maestro, e ora segue il secondo anno di scienze dell’educazione a Siena, con ottimi risultati (e senza trascurare l’attività musicale).

In questo video dell’aprile 2020, vedete l’intervento di Dario nell’ambito di una lezione sull’applicazione di metodi partecipati alla progettazione di interventi di tutela e valorizzazione interdisciplinare del cielo notturno, curata da Andrea Giacomelli (alias pibinko, alias Jack O’Malley) per il corso di Composizione Architettonica per la Laurea in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Brescia.

Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228