Una visita virtuale nella stamperia artigianale piu’ piccola della Maremma, a Tatti (GR), con Wolfgang Scheibe, tra inchiostri, incisioni e una canzoncina dedicata. Per altre informazioni e ordini: www.tattistampa.com o tattistampa@tiscali.it.
Registrato a Piloni (GR) il 28-11-2020 in versione verticale. Pietro Raman Crivelli dipinge con la chitarra e suona con i pennelli. Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228
Il 9 settembre 2020 una delegazione della Jug Band Colline Metallifere (Jack O’Malley, Dario Canal e Wolfgang Scheibe) ha partecipato alla conferenza annuale della European Citizen Science Association.
Il gruppo è intervenuto con alcuni dei propri brani in uno workshop dal titolo “Co-designing a space for Citizen Science” a cura di Claudia Göbel, Pia Viviani and Jack O’Malley, proponendo anche un brano scritto ad hoc, il “participation blues”.
Grande successo di critica e di pubblico per l’evento conce[r|t]tistico nello spazio “MeloSgrano” al Lago dell’Accesa, vicino a Massa Marittima (vedi qui la presentazione dell’evento, con il calendario completo delle manifestazioni fino a settembre).
Abbiamo allestito una scena a base di documenti e reperti dal nostro “centro studi“, e abbiamo alternato storie del territorio, di personaggi che abbiamo incontrato negli anni, resoconti di attività di divulgazione scientifica e ricerca, e canzoni.
Per altre informazioni e booking: jugbandcm@pibinko.org, legge tutto il collettivo, oppure 3317539228 (voce o whatsapp, risponde Jack O’Malley).
Jack O’Malley (sx), l’ingegnere e Dario Canal (dx, il rocker), in rappresentanza della Jug Band Colline MetallifereNella coda dopo lo spettacolo ufficiale, apparizione di Paolo Mari che, nell’eccesso di chitarre a disposizione, non ha potuto non unirsi alla situazione per un paio di brani.
Appuntamento venerdì 7 agosto dalle ore 18 con la Jug Band Colline Metallifere in una delle versioni duo (Dario Canal e Jack O’Malley) che proporranno uno dei loro conce[r|t]ti: un po’ di musica e un po di storie sul territorio:
Jack O’Malley, durante una delle sue missioni possibili, ricevette in dono da un capotribù di una sottocommissione questo strumento. Pare che trasmetta a chi lo suona le capacità musicali dei personaggi delle figurine dei calciatori che vi sono incollati (quindi, con quelli che vedete messi insieme, più o meno si fa un giro di Do).
Comunque questa cosa funziona solo coi pick-up in una posizione specifica. Altrimenti suona normalmente.
…o era Follonica (GR)? Faccio sempre confusione. Proseguono comunque le prove “accostate” (non aperte) ai Palazzi Rossi.
Alex Ritchie: chitarra e voce, Simone Sandrucci: Mandolino, Dario Canal: armonica, Wolfgang Scheibe: basso monocorda, Jack O’Malley (batt….). Video di Davide Schianchi.