Repertorio

Un evento con la JBCM può spaziare fra due tipi di repertorio, a seconda della situazione:

…musicale

Rock, blues, beat, garage, folk, cantautori… in italiano e inglese. La JBCM propone inoltre cover poco note italiane e inglesi e brani originali (oltre ai pezzi piu’ famosi degli Etruschi from Lakota e formazioni precedenti di Dario e Simone, al momento un blues sulla qualità dell’aria a Milano, e la versione italiana del Fishin’ Blues conosciuto dai passionisti nella versione di Taj Mahal). In tutto un repertorio di circa 40 pezzi, piu’ la possibilità di spaziare nelle jam session.

…tecnico-culturale

BuioMetria Partecipativa (protezione e promozione del cielo notturno), Stampe e grafica con caratteri mobili, mappe di comunità, storia della bassa Toscana e del mediterraneo, palla a 21 (o palla eh!), software e dati geografici liberi, agricoltura biodinamica ecc. L’elenco è volutamente poco ordinato e vi invitiamo a consultare il sito pibinko.org come base per spunti cui saremo lieti di rispondere se avete domande (scrivete a micalosapevo@pibinko.org).

Mettendo il tutto insieme, creiamo situazioni “geomusicali”, come dicevamo nel 2018, o meglio conceTTistiche come abbiamo iniziato a dire nel 2020

Come elemento peculiare: gli eventi possono essere impostati in modo da dare crediti formativi ai partecipanti (o studenti o professionisti).

Vedi anche: video ed esibizioni