Olive Oil 4 Food – Com’è andato il primo episodio (Ravi Parti)

L’idea di Olive Oil 4 Food (OO4F) è nata ai primi di ottobre, con l’intento di spiegare in modo sinestetico alcune questioni legate alla filiera produttiva dell’olio di oliva, in un’Italia sempre più tardiva.

Per un riassunto dei preparativi vi invitiamo a scorrere le sezioni “Notizie” dei siti www.jugbandcm.it e www.pibinko.org.

Di seguito un diario della giornata di ieri, così come ci è stata narrata da Sean Connerie, che aveva l’incarico supersegreto di seguire Jack O’Malley e Mauro Tirannosauro nei preparativi del “Ravi Parti”.

La campagna è partita molto bene, con adeguata presenza sulle testate locali maremmane:

Per festeggiare l’evento (mai scontato), Mauro Tirannosauro e Jack O’Malley sono andati a Follonica (GR) a comprare del salame, e hanno scoperto che c’era una manifestazione, cui hanno immediatamente aderito, trovandola perfettamente in sintonia con lo spirito di Olive Oil 4 Food:

Jack O’Malley e Mauro Tirannosauro, per caratterizzare meglio la giornata mondiale dell’Olivo hanno pensato di allestire uno spazio allo Svuotacantine di Gollonica (FR) in cui hanno dato prova della loro perizia come trader di incombusti culturali, e hanno spiegato alcune cose sul senso della vita a chi diceva che alcuni articoli potevano comprarli a prezzo minore tramite piattaforme globali online.

Da Follonica al bar-merenderia “Alla Curva” del Grilli (GR) ci sono secondo le mappe ufficiali circa 24 km. Il nostro duo giurassico ne ha percorsi circa 30, con tappe a Bagno di Gavorrano, Potassa (ma il bar era chiuso), Caldana (per presentare l’iniziativa ad alcune persone al Sorpasso), per poi convergere sulla Curva…il porto di mare su terra. Nella foto di testa, vedete Serena che ci spiega la situazione….e poi…

Alcuni avventori si avventano sull’articolo de Il Tirreno
Dopo la lettura, gli avventori si avventurano nel metà-verso della rete pibinko.org per assaggiare l’olio bòno speciale
Dopo il Ravi Parti (o durante) siamo andati a fare una passeggiata nel 2037

C’è stato anche modo di ascoltare Jack O’Malley e Mauro Tirannosauro che si sono esibiti in alcuni classici del Metà-verso, come il Blues dell’evento incerto, IPA Speciale, Sweet Home Talamone, oltre ad alcune cover dei Led Zeppelin, accompagnati alla batteria immaginaria da un altro del quintetto base della Curva con dei bastoncini di cioccolata al posto delle bacchette.

…e con questo, vi aspettiamo mercoledì 29 a Monterotondo Marittimo (GR), per la seconda puntata di Olive Oil 4 Food:

Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228

Sigla: