#Andreàtuttobene (Litologia Partecipativa Làiv Show: com’è andata?)

L’evento di sabato 16 maggio voleva fare quattro cose: (1) spiegare un poco il progetto della Litologia Partecipativa (2) spiegare come il progetto durante la fase 1 dell’emergenza COVID-19 abbia creato sinergie con altre attività preesistenti (3) presentare le persone che hanno dato una mano.

Abbiamo avuto la partecipazione di mai meno di dodici persone, e in certi momenti siamo arrivati a 15, di cui due dall’estero (che, dato interessante, sono state un’ora e mezzo a seguire un evento di cui il 90% era in italiano).

Mauro Tirannosauro ha fatto da mattatore: oltre a ricantare in playback uno dei suoi brani, ha suonato le maracas, bevuto il vermentino di Loriano, e interagito con i partecipanti. Jack O’Malley ha fatto da spalla:

Jack O’Malley (sx) e Mauro Tirannosauro (dx) durante la diretta.

Di seguito vi diamo i link alle registrazioni degli interventi previsti in scaletta. A scanso di problemi di collegamento questi erano stati registrati. In effetti, poi, quelli che erano presenti online hanno parlato in diretta (più o meno seguendo la stessa traccia che era stata loro proposta per i video registrati).

Nei prossimi giorni vedremo più in dettaglio alcuni contributi. Intanto: buona visione e ascolto:

Testimonianze

  • Cristian Carlone da Torino, geologo classificatore
  • Claudia Göbel da Berlino, sociologa ed esperta di citizen science (in inglese)
  • Luca Guerrieri, da Follonica (GR), DJ, produttore ed editore musicale
  • Wolfgang Scheibe, da Tatti, grafico, esperto di agricoltura biodinamica (e bassista monocorda). In italiano + 1 minuto di riassunto in tedesco
  • Andrea Bartolini, da Torniella (GR), prossimo analista di laboratorio e giocatore di palla a 21
  • Dario Canal, da Torino, cantante, interpreta un brano sul buio e poi parla di inquinamento luminoso

Immagini con musica

Musica

Le foto sono di Claudia Göbel