Hanno rubato l’Ape di Tattistampa

Tutte le cose hanno una fine. Il gioco è bello quando dura poco. Tanto è così ecc. O forse no.

Nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 2022 è stato rubato l’Ape di Wolfgang, il nostro bassista monocorda, stampatore, maestro di tiro con l’arco, direttore tecnico di potatura frutti, ricercatore nel campo dei grani antichi e mahatma germanofono (vedi link).

Wolfgang con il suo Ape è personaggio noto in una buona fetta delle colline metallifere grossetane, dato che è il suo mezzo di trasporto abituale fra Tatti, Ribolla, Roccatederighi e Sassofortino. A volte anche fino al Gabellino. La denuncia è stata presentata ai CC di Ribolla (GR). Al momento (ore 15.22 del 14-2) è stato ritrovato lo sportello posteriore del cassone. Era nella via massetana.

Per il resto…chi deve indagare indaga.

Per quanto ci riguarda come Jug Band Colline Metallifere, di cui l’Ape di Wolfgang è parte del simbolo, e cui abbiamo dedicato brani ed energie per aiutarlo a vendere le sue stampe artigianali, l’oggetto Ape può essere anche sparito, stato smontato, finito nella Bruna, ma il simbolo rimane, anche se oggi è offuscato. Se sarà ritrovato saremo contenti.

Se avete informazioni potete scrivere a tattistampa@tiscali.it

Dario Canal, Wolfgang Scheibe, sull’Ape rubato ieri…e Simone Sandrucci (di scorta) a Tatti (GR) pochi giorni prima della partenza per la missione in Germania (maggio-giugno 2019 – vedi articolo)
La canzone dedicata a Tattistampa, composta nell’inverno 2019 in occasione dell’inaugurazione della mostra di Wolfgang ad Altrimondi (Follonica, GR – vedi link)