Non fare così, che soffro il sollecito (notizie pibinko.org del 15-4-19)

Buongiorno,

[sulle note di Sixteen Military Wives dei Decemberists]

Per quanto riguarda gli eventi curati dalla rete pibinko.org, vi ricordo che abbiamo fatto un discreto sforzo per tenere “a filo” la pagina Calendario del sito, sia in italiano che in inglese, e che da aprile a giugno avremo una media di un evento alla settimana, fra cultura, ambiente, innovazione libera e musica. Vi invito quindi a visitare periodicamente https://www.pibinko.org/calendario

Tatti (GR), 13-4-2019

Sabato scorso è stato il turno dell’innovazione libera, con la mappa di comunità di Tatti. L’attività proseguira nella piccola frazione di Massa Marittima, e intanto già sta interessanto altri borghi della zona, per cui a maggio contiamo di avere un nuovo appuntamento su questo tema. Trovate qui il fotoreportage di sabato scorso.

Sabato prossimo a Scansano

Sabato prossimo, 20 aprile, si punta invece sulla protezione e promozione interdisciplinare del cielo notturno, con ritrovo a partire dalle 16 Scansano (GR). Anche qui dal 2007 pibinko.org ha fatto varie cose e cosette, e dal 2017 abbiamo iniziato a fare eventi veri e propri. Quello del sabato pre-pasquale sarà però un po’ diverso, e più variegato, come spiegato nella pagina dedicata.

Per chi fosse interessato al tema, ma impossibilitato a essere a Scansano nella seconda metà del pomeriggio: scrivete a info@pibinko.org per capire come combinare (saremo comunque a Scansano da prima).

Molto interessante anche il dibattito che si sta sviluppando in vari sedi (a cavallo fra mailing list, workshop di progetti europei e aperitivi al bar) sulla sottile linea rossa che delimità equità, inclusività ed empowerment nel contesto della tutela sulla privacy ai sensi della GDPR…ma di questo diremo meglio fra un mesetto.

Ultimo, ma non ultimo, prende forma la tournée geomusicale della Jug Band Colline Metallifere verso la Germania, passando dal Politecnico di Milano (dal 30-5 al 3-6). Tutto spiegato su http://www.jugbandcm.it. Nella sezione “Notizie” del sito, oltre a varie fasi della preparazione, stiamo mettendo un po’ di colonna sonora a tema, con musica che ci piace e pezzi che andranno a comporre il repertorio che porteremo a Stoccarda (ma non diciamo quali pezzi sono quali…).

Per informazioni: info@pibinko.org o 3317538229