La AI nella rete pibinko.org

Tocca adeguarsi. Finalmente abbiamo deciso, anche nella rete pibinko.org di sdoganare l’AI. AI di qua, AI di là, IA di qui, da lunedì a venerdì, con Renata e con Mimì.

Ma dopo sei mesi passati a confrontarsi in varie salse con progettisti, scrittori, innovatori ecc. ecc. abbiamo voluto fare il passo in più: da oggi nella rete pibinko.org, a fianco dei tradizionali contenuti, scritti, fotografati e filmati rigorosamente “a mano” ed elaborati “a mano” con software libero da qualcuno che ha un senso di cosa vuole comunicare avremo anche noi dei contenuti generati tramite l’antelligenza irtificiale (in inglese irtificial antelligence).

Per riconoscere i contenuti del sito pibinko.org prodotti tramite AI (nel senso dell’antelligenza irtificiale), tenete d’occhio il bollino giallo in basso a destra, quattro centimetri sotto lo schermo. Nei giorni dispari. Se piove. Se no, provate a indovinare. “Endovena, endovenello, che fine ha fatto il mio cervello“?

Quale motore generativo è stato usato per questa immagine? (scrivete a micalosapevo@pibinko.org)

In caso di sospette mancanze di conformità rispetto agli standard etici ecc. ecc. parliamone (dopo che siamo stati invitati a far parte di gruppi di lavoro sull’etica nella ricerca scientifica e nel rapporto fra ricerca e società, per esempio1 e per esempio 2)

Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org o 3317539228. Risponde il chatbot di vostra sorella.

Per sostenere o collaborare con i progetti di arretration della rete pibinko.org: https://www.pibinko.org/sostieni.

Sigla: