Promemoria: sabato 26-2, il terzo Jugcast dalle Colline Metallifere: Musica ri-bella con VEA

Prosegue il nuovo format della Jug Band Colline Metallifere per fare aggregazione ibrida (in parte in presenza e in parte online) discettando di cultura, ambiente, innovazione libera e musica. Dopo Elena Maggi sull’inquinamento luminoso il 12 febbraio (vedi link) e Marco Marongiu da Oslo sull’innovazione libera il 19 scorso (vedi link), sabato 26 tocca a VEA.

La cantautrice torinese, nota come “madre di canzoni”, sarà a casa sua, sotto la Mole Antonelliana e vicino alla Sacra Sindone. Per non essere da meno, Jack O’Malley (che come animatore dei Jugcast si presenta come Luigi de’Foschi, indossando una barba finta) e Mauro Tirannosauro, i conduttori per la JBCM, saranno a Firenze, sotto la Cupola del Brunelleschi e non lontano dai luoghi che il Santo Padre visiterà il giorno successivo (ricordiamo per l’occasione il text mining fatto da pibinko nel 2015 sull’enciclica Laudato Si’ – vedi articolo 1 e articolo 2).

Mauro Tirannosauro e Jack O’Malley (senza barba, che usa per impersonare Luigi de’Foschi) in occasione della conferenza stampa immaginaria di stamattina. Quello che non è immaginario, è l’interesse che la rubrica dei Jugcast dalle Colline Metallifere sta suscitando nel pubblico della Jug Band Colline Metallifere, come dimostrato dagli apprezzamenti e dai riscontri che stanno arrivando via via.

Conoscemmo VEA in occasione del Festival di Sanrito 2017, quando vinse e scrivemmo una recensione della sua esibizione (vedi link), e ci fa molto piacere ritrovarla in questa occasione” ha commentato Luigi de’ Foschi in occasione della conferenza stampa tenuta nella sua mente stamattina. Mauro Tirannosauro, da fine osservatore del mercato musicale europeo sin dai tempi del Giurassico ha aggiunto: “Era dal 580000 avanti cristo che non sentivo una vocalist così. E’ davvero musica ri-bella quella di VEA“.

Le istruzioni per il collegamento sono disponibili alla pagina: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/indiretta/ . Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228.