Promemoria: Sabato 19-2-22 ore 12.15, va in onda il secondo JugCast dalle Colline Metallifere

Nell’ambito dello sviluppo della Programmazione Naturale Rigorosamente Resiliente (PNRR) della rete pibinko.org, dopo l’apertura di sabato 12-2 con Elena Maggi dell’Università di Pisa che ci ha parlato un po’ di studi sull’inquinamento luminoso in aree costiere (rivedi la registrazione qui), il prossimo appuntamento è con Marco Marongiu, informatico sardo (per la precisione dal Campidano) attualmente di stanza a Oslo. Marco ci parlerà di informatica libera, a partire dalle sue esperienze negli anni ’90 con la fondazione del Linux User Group di Cagliari in poi.

Nei due episodi successivi ci confronteremo con la musica, grazie a VEA, e per chiudere la prima serie con una sintesi sulla cultura (con ospiti a sopresa).

Come anteprima, eccovi il trailer/sigla del prossimo Jugcast dalle Colline Metallifere:

  • Le istruzioni per collegarsi sabato sono alla pagina: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/indiretta/
  • E’ possibile sostenere la produzione dei Jugcast dalle Colline Metallifere tramite il “cappello digitale della JBCM” (vedi qui)
  • La presentazione della prima serie dei JCCM è in questo articolo dell’8 febbraio.
  • Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228
  • I Jugcast dalle Colline Metallifere sono pubblicati con licenza Creative Commons CC-BY-SA International 4.0 (se non sapete di che si tratta, vedi punto “altre informazioni”, sopra).
  • Per altre informazioni sul PNRR della rete pibinko.org, vedi la serie “dateci oggi il nostro PNRR quotidiano”, avviata il 5 gennaio scorso (link)