Per le strutture ricettive (edizione 2022)

[NdR del 23-4-22: La prima edizione di questo articolo fu scritta il 23 aprile 2019 in funzione di invito alla sponsorizzazione della “geoutournée” della Jug Band Colline Metallifere in Germania. Riproponiamo esattamente lo stesso testo, con alcuni aggiornamenti, per invitarvi a sponsorizzare il “non-formal education tour” in Olanda]

Se siete una struttura ricettiva, in particolare di base nella nostra zona di partenza (provincia di Grosseto, o Valli di Cecina, Merse e Cornia) e siete interessati a la vostra zona tramite la tournée di educazione non-formale 2022 della Jug Band Colline Metallifere, contattateci (info@pibinko.org o whatsapp 3317539228).

Come sfondo delle nostre esibizioni geomusicali avremo una serie di mappe (che produciamo autonomamente essendo Jack O’ Malley uno specialista di cartografia digitale), che esporremo assieme a prodotti tipici, foto, aneddoti e -ovviamente- musica. Questi eventi si svolgeranno sia nelle settimane precedenti la partenza, che durante la missione, a cavallo del 30 giugno prossimo. Prevediamo inoltre di organizzare un evento di presentazione DOPO la missione, per raccontare come sarà andata (data prevista sabato 9 luglio 2022).

Inoltre i componenti della JBCM hanno contatti consolidati lungo le tappe del percorso, nella somma di collaborazioni e progetti svolti in vari stati europei e non solo per cui la missione può essere un veicolo efficace per la vostra offerta.

Sin dai primi di aprile abbiamo avviato una campagna che toccherà varie località fra Toscana e Lombardia, oltre a pubblicizzare le fasi salienti della preparazione della missione tramite la rete di contatti combinata di pibinko.org (che dal 2007 si occupa di promozione territoriale a partire dalla Bassa Toscana…vedi i posti con cui è in contatto e la rassegna stampa di progetti passati).

Tutta la comunicazione curata dalla rete pibinko.org viene fatta in italiano e inglese.

Ricordiamo infine che la promozione che stiamo proponendo non si chiude con la missione in Olanda, ma si lega a un programma di attività interdisciplinari nel quale stiamo già elaborando progetti futuri (al momento siamo a dicembre 2022 come ipotesi di programmazione).

Per delucidazioni e contatti: micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228

Jack O’Malley spiega cosa sono le Colline Metallifere secondo la Jug Band che ne ha preso il nome a Live Motel (17-12-2021 da Radio Deejay Fox a Cologno Monzese)