Jugcast dalle Colline Metallifere: 2: Innovazione libera – con Marco Marongiu

Un suggestivo scorcio della cava di caolino sul versante ovest di Montalto, una delle risorse primarie di questo territorio, vista dal fianco dell’ex-circolo dove Angela si ricorda che c’era una cappa di fumi no dài scherzi (o dall’altro fianco della “commenda” promossa don Terzino Tatasciore a fine anni)

Trasmesso dallo “spazio polifunzionale” (ma a volte anche “polli-funzionale” quando ci si fanno le grigliate), di Piloni (GR) dalle 12.15 alle 12.40 circa del 19-2-22. Per la prima volta, graditissimo co-conduttore, Claudio “Bob” Spinosi, il Mahatma della Val di Farma, il Garrincha della Palla a 21, quello che ha spiegato a diverse persone da che parte si leva il sole, “‘un so se mi ‘apisci ‘ome“.

Nello scegliere questa location, abbiamo voluto mettere alla prova la capacità della rete mobile in uno bei borghi attualmente concorrenti al “bando di rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono che non superano di norma le 300 unità abitative”, essendo 15 anni che ci occupiamo di fare la stessa cosa in vari territori rurali, fra cui la Val di Farma (cfr. questo articolo del 3 febbraio scorso). Prossimo appuntamento il 26-2: si parlerà di musica con VEA, e saremo con regìa da Firenze…in sede fisica da definire, comunque in zona pericentrale.

Per altre informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228. Se vi piacciono i Jugcast dalle Colline Metallifere: lasciate qualcosa nel cappello digitale della JBCM (cliccate qui).

p.s. come proposta migliorativa per i bandi rigenerativi nei borghi come Piloni, dalla rete pibinko.org proponiamo la destinazione di un’adeguata frazione dei finanziamenti alla realizzazione di panfortodromi (spazi attrezzati per il gioco del “panforte”), per i quali si prevede una spesa di 150 euro per impianto.

Creative Commons License
Jugcast dalle Colline Metallifere by Jug Band Colline Metallifere is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.
Based on a work at https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/jugcastcm-1-ambiente-elena-maggi/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/licenze-e-permessi/.