Dalle Colline Metallifere a Milano – 5° episodio – Il cavaliere di mezzanotte

Cari ascoltatori di questo pibcast: sta prendendo campo il “geoquiz” lanciato nella puntata sulla fenologia a Tatti (da non confondere con la fienologia, disciplina anch’essa molto studiata a Tatti nella zona del Pianale NdR) e proseguito con quella su Inception, abbiamo avuto una risposta interessante da Pietro Crivelli, quello che dipinge con la chitarra e suona con i pennelli (vedi video). Dice Pietro da Piloni frazione di Roccastrada GR:

IL breve filmato mette in evidenza una fortissima luce nel buio nero di una notte ventosa che agita i rami degli alberi, che in parte brillano di riflessi di quella luce tonda-ovale che potrebbe essere la luna ma emana un fascio di luce così forte che fa pensare ad un riflettore. Poi l’ombra un po’ misteriosa a forma di una V capovolta creata sul muro anche esso illuminato per giunta. Non si riesce a capire quale si realmente la sorgente della luce. Ricorda a me un po’ un film “Frankenstein”.
Ma era in bianco e nero. Questa è una ripresa a colori e ci sono numerose auto apparentemente parcheggiate nel piazzale. Forse la luce riflessa da un’auto fuori campo.

Grazie Pietro! Un cinquino bianco per te al prossimo ritrovo! Nel frattempo, Mauro Tirannosauro ieri è tornato con Jack O’Malley a Città Studi, per studiare i preparativi della fase milanese dell’imminente geotournée. In un momento di pausa, si è messo a pensare agli Allman Brothers:

Se il video vi piace, lasciate qualcosa nel cappello digitale della Jug Band Colline Metallifere

Per informazioni e booking di geotournée: micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228, e se no a risentvedleggerci domani, ricordando che potete seguire tutte le puntate di questo pibcast da questo link: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/tag/colmetmilano2021/