Sat. May 16, 2020 Participatory Lithology “Làiv” Show: a sneak peek on our guests (between Southern Tuscany, Piedmont, and Berlin, Germany) and connection instructions

We are on our marks for the first “phase 2” Jug Band Colline Metallifere event.

Between November 2018 and February 2020 we gave some thirty performances, ranging from Tuscany, to Milano, Brescia and Germany (in the Stuttgart area). Over the past weeks we have been working to re-engineer our offer to make it can work effectively in this phase.

[TO BE TRANSLATED HEREON – or write to micalosapevo@pibinko.org for assistance]

Uno degli studi fatti dalla JBCM in collaborazione con l’ufficio cartografico della rete pibinko.org per identificare spazi in cui innescare terremoti musicali durante la fase bue (vedi qui l’articolo completo).

Sabato 16 maggio, dalle 18.30 alle 20.00 proponiamo un “làiv” show (che essendo in parte registrato non vogliamo definire “live”) legato anzitutto al progetto della Litologia Partecipativa, ma anche con vari spunti legati al progetto JBCM, geomusica e alle attività della rete pibinko.org, di cui la band rappresenta il “braccio” musicale.


Oltre a vari personaggi più o meno noti a chi ha seguito il progetto nelle settimane scorse, avremo il piacere di ospitare da Berlino Claudia Göbel, sociologa, e coordinatrice di un gruppo di lavoro della European Citizen Science Association.
La JBCM è presente nello stesso gruppo di lavoro dagli inizi del 2019 e sentiremo un parere della D.ssa Göbel sulle nostre attività.

Mauro T. a Grosseto, martedì scorso

Non mancherà all’appello Mauro Tirannosauro, che nell’avvio della fase 2 ha cominciato a muoversi da Tatti (GR), ed è stato avvistato nei giorni scorsi a bere un cocktail con sale affumicato e bourbon al Caffè Ricasoli di Grosseto, piuttosto che in Val di Farma per visitare a mici ai sensi del DPCM. Tutta la storia di Mauro T. dal suo arrivo a Tatti a fine marzo può essere seguita con il tag maurotrex sul blog della Jug Band Colline Metallifere: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/tag/maurotrex/

Inoltre, per dare un quadro abbastanza approfondito del tema della “geomusica”, che è il genere proposto dalla JBCM, e che sta suscitando attenzione crescente da parte di soggetti che in Italia e all’estero si occupano di comunicazione scientifica, vi invitiamo anche ad ascoltare l’intervista fatta a Jack O’Malley da Linda Linz e andata in onda sabato 9 su Radio Rogna di Carrara (qui il link).

Mauro T. con Jack O’ Malley durante una delle prove del musical “Salutami assessoreta”, la cui prima mondiae è prevista nel terzo millennio.

Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228