FTEM #4 – Stefano Mecorio

Dopo il sentiero di Bellafreddi, torniamo dai luoghi alle persone con un altro degli ospiti del primo Festival Transfrontaliero dell’Escursionismo nelle Maremme. Si tratta di Stefano Mecorio, frantoiano, giornalista e autore di guide ‘sentimentali’.

Stefano, frantoiano appassionato di Farnese e camminatore instancabile è tra i fondatori del consorzio camminatori indipendenti. Le sue guide sono una lettura piacevole e attenta che riflette sui significati dell’escursionismo. Ha camminato con Irene Pellegrini da Farnese a Latera per accompagnarla nella scrittura di A piedi nel far west e 111 luoghi delle maremme che devi proprio scoprire. A Rocchette di Fazio ci parlerà del suo modo di intendere l’andare a piedi. 

Foto di Marco d’Aureli

Per altre informazioni sul festival:

Il FTEM nasce da un’idea di Irene Pellegrini –sociologa del viaggio e della migrazione, guida escursionistica e scrittrice- che ne cura anche la direzione, ed è sostenuto dal Comune di Semproniano, dall’associazione di promozione sociale La Piazzoletta, da Sentieri Liberi – Murci e dalla rete pibinko.org.