AAA Traduttori cercansi per la rete pibinko.org (e per la Jug Band Colline Metallifere)

La rete pibinko.org, attiva da 17 anni nella tutela e valorizzazione di risorse minori o poco note nel campo della cultura, dell’ambiente dell’innovazione libera e della musica è interessata a ricevere manifestazioni di interesse a collaborare da parte di traduttori (o comunque persone con competenze linguistiche equivalenti).

Da oltre 12 anni il sito pibinko.org viene mantenuto in italiano e in inglese. Dalla primavera 2019 abbiamo inoltre il sito della Jug Band Colline Metallifere (http://www.jugbandcm.it), nato per essere in italiano, inglese e tedesco. Complessivamente al settembre 2023 abbiamo quasi 5700 articoli e una cinquantina di pagine e oltre 2000 contenuti multimediali collegati ai testi.

La Jug Band Colline Metallifere (che propone cose non solo musicali in italiano, inglese e tedesco) – http://www.jugbandcm.it

A seconda della quantità di attività che portiamo avanti, non sempre riusciamo a mantenere le versioni non italiane dei siti aggiornate.

Inoltre, nel contesto delle nostre attività, siamo interessati ad avere parte del materiale in più lingue possibile. In questo senso la nostra iniziativa più interessante finora fu il sito del film La Vendetta del Chihuahua Killer e degli Zombi, in cui facemmo la traduzione del titolo in una ventina di lingue e dialetti da quattro continenti, incluso il geroglifico egizio…il tutto senza usare internet (vedi articolo).

Fatte queste premesse: se siete interessati a collaborare con la rete, potete inviare un’email con le vostre all’indirizzo micalosapevo@pibinko.org indicando

  • le lingue verso le quali potete tradurre (considerando le nostre priorità attuali su Italiano verso inglese e italiano o inglese verso tedesco, ma potendo proporre altre combinazioni linguistiche).
  • quali sono le vostre motivazioni a collaborare
  • che tipo di compenso desiderate avere (con i collaboratori della rete pibinko.org ci è capitato di proporre: denaro, beni e servizi, crediti formativi ecc).

La presente ricerca rimane aperta fino a nuove comunicazioni.

[aggiornamento: 27-9-2023]