Proposte in rete dall’archivio pibinko.org

Sulla base di Tender dei Blur

Non sarà la visita virtuale del MOMA di New York, non sarà la cineteca italiana in streaming, non sarà come tanti siti blasonati che in questi giorni stanno proponendo il loro materiale. Ma…dato che un po’ più di tempo ce l’hanno voluto dare, vi ricordo cosa potete trovare nel sito pibinko.org.

Il sito documenta da una decina di anni le attività di una rete interdisciplinare su tutela e promozione di cose poco note nel campo della cultura, dell’ambiente e dell’innovazione libera, spaziando fra Abu Dhabi e S. Francisco, Matera ed Edinburgo, ma parecchio in bassa Toscana (trovate qui un elenco parziale di chi nel tempo ha collaborato o continua a collaborare attivamente).

Nella sezione “Notizie” del sito ci sono a oggi circa 1500 articoli. La maggior parte di questi sono disponibili in italiano e in inglese. Sfogliare un elenco di 1500 articoli non è proponibile, nemmeno se fossero modelle o modelli da copertina, per cui eccovi qualche proposta tematica:

  • 123 video originali (per una dozzina di ore complessive di visione …in alcuni casi di visioni … fra micrometraggi e documentari), oltre a una ventina di video della Jug Band Colline Metallifere (perlopiù musicali, ma non solo)
  • 151 fotografie di situazioni e posti particolari
  • 136 Ricette bòne della zia Eda
  • 306 branobag (la rubrica con un-brano-musicale-al-giorno-prima-delle-nove e commenti vari e traduzioni a fronte uscita fra il 2012 e il 2016)
  • 176 fra articoli e interviste nella rassegna stampa sui progetti che dal 2007 portiamo avanti con chi li vuole portare avanti
  • Una settantina di articoli nellaCosoteca (elenco che in questo periodo di fermo forzato stiamo integrando con dieci “pezzi” al giorno, fra vinili, pubblicazioni e varie ed eventuali).
  • Ecc. ecc. nella parte a destra del sito trovate tutte le categorie.

Se vi è piaciuto, o dispiaciuto, qualche articolo in particolare, fateci sapere (info@pibinko.org), e buona consultazione.

Foto in alto: Coccinelle al caldo in Val di Farma, 2013