Ora légale (notizie da pibinko.org del 29-10-2018)

Nelle scorse settimane abbiamo dedicato tempo a fare un ripasso di varie situazioni in còrso (“revuzià diverse situazioni in u prugressu”). Uso il plurale con riferimento a vari soggetti con cui si collabora per varie attività.
Ne è uscito un programma che in sette settimane porterà al terzo Festival d’Inverno in Val di Farma, e che traguarda giugno 2019.

Non voglio anticipare troppo: l’evento imminente per quanto riguarda il sottoscritto e altri personaggi è il concerto di lancio della Jug Band dalle Colline Metallifere alla Festa della Castagna di Sassofortino (GR), cui parteciperà un biscugino irlandese che non vedevo da tempo.

Per chi sta in Maremma, la Festa della Castagna di Sassofortino è una delle feste interessanti e importanti che animano il fuori stagione estivo e contribuiscono al turismo di prossimità. Per chi non sta in Maremma, potrebbe sembrare l’ennesima situazione da sagra paesana. Arrivederci a giovedì sera a Sassofortino per chi ci potrà essere, così decideremo cosa sarà.

Per entrare poi un po’ nel clima della stagione che vorremmo condividere, vi invito a fare un ripasso delle notizie su blog di pibinko.org, e a buttare l’occhio al calendario, che verrà aggiornato settimana per settimana da qui a fine anno.

Passata la stagione dell’ora legale, si entra in quella dell'”ora légale”.

Tre approfondimenti: