Notiziario pibinko.org n°7: accordi col CNR e due presentazioni a Milano

Per gli appuntamenti della settimana, questo giro è facile, tutto di martedì

Ore 10.30 al Politecnico di Milano, Campus Leonardo: con un seminario su Difesa del Suolo e Pianificazione Territoriale dal punto di vista di piccoli centri rurali.

Ore 21, Centro Civico di Lucernate, frazione di Rho : serata su “La BuioMetria Partecipativa: per un uso consapevole della luce artificiale

Una novità sostanziale: Attivarti.org (l’associazione di promozione sociale con cui gestiamo la parte più sperimentale delle attività di cui leggete) e l’Istituto di Biometeorologia del CNR hanno firmato un accordo di collaborazione. Per sapere di più, vi rimando all’articolo dedicato.

Dieci anni fa, oggi

Il 28 maggio 2007 si teneva  presso la sala consiliare della Provincia di Grosseto una conferenza stampa per la presentazione della missione della palla  a 21 a Chicago e veniva annunciato un quadrangolare di palla (programmato per il 30 giugno) che avrebbe costituito il momento finale dell’organizzazione prima della partenza per gli USA. Rileggete gli articoli di allora su Il Tirreno e La Nazione, edizione di Grosseto.

Anteprima per la settimana prossima: appuntamento martedì 6 giugno 2017, dalle 16 alle 20 a Grosseto. Segue comunicato o scrivete (info@pibinko.org) per ulteriori informazioni.