notiziario pibinko.org n° 9: compleanni, torri, e corsi da “maker”

Venerdì 9 era il nono compleanno della BuioMetria Partecipativa. Gli anniversari sono sempre momenti di sintesi, e quindi potete leggere un articoletto che parla di questo, a tema Citizen Science, e non solo e ripercorre alcuni passaggi chiave della storia. Per l’occasione ho anche ritrovato la GIF animata del logo della buiometria (di cui mi ero scordato!).

Per quanto riguarda le iniziative:

  • vi ricordo l’appuntamento dalle 18 alle 20 di giovedì 15 alla Torre del Luppolo a Pisa per definire assieme la prossima campagna buiometrica estiva
  • ancora più esotico, e per quanto ne sappiamo noi una “prima” assoluta: il corso di costruzione della pallina di palla a 21 con Ilo Ferrandi a Torniella…sabato 17 dalle 15 alle 18 a Torniella (sala della Filarmonica).

Trovate anche una parte di musica dal vivo interessante, con due date di Dario Canal degli Etruschi from Lakota con il suo progetto parallelo “Amish from Jack White” a Monterotondo Marittimo (GR) e Baratti (LI), rispettivamente venerdì 16 e sabato 17.

Per chiudere la settimana, domenica 18 a Roccatederighi, nell’ambito dei festeggiamenti pe il 140° della Banda di Roccatederighi, la Banda di Torniella è invitata e si prevede un finalone serissimo.