Lèz spiick ìnglisc (Punto 1: Alta Valdera)

La mediazione culturale è uno dei pilastri della rete pibinko.org: pibinko convive con tre lingue dalla tenera età di 0 anni, essendo nato in “Cemmania” e in particolare dal 2002 in poi si è esercitato a ragionare con teste di cinque continenti, fra progetti in ambito internazionale e accoglienza. In questo contesto, ci fa piacere segnalare l’iniziativa di creare un gruppo di conversazione italiano-inglese in Alta Valdera, e in particolare fra Terricciola-Capannoli e dintorni immediati.

L’idea è di organizzare due appuntamenti settimanali di 1 ora cadauno in cui intrattenere conversazione metà del tempo in italiano e metà del tempo in inglese, con una presenza bilanciata di madrelingua italofoni e anglofoni.

Chi fosse interessato può scrivere a info@icipressideltermine.toscana.it, indicando: dove risiede, la sua disponibilità di giorni e orari, e perché vi piacerebbe partecipare.

La data di inizio dei ritrovi, il calendario e le sedi saranno in funzione della disponibilità dei partecipanti. Per la parte anglofona ce ne sono già quattro interessati, e le chiacchierate cominceranno non appena ci sarà una base di almeno due persone di madrelingua italiana.

La partecipazione ai ritrovi non prevede quote di adesione o altri costi di organizzazione (eventuali spese di merenda, aperitivo, pizza et similia saranno a carico dei singoli partecipanti), ma se volete potete visitare il sito della società agricola I Cipressi, da cui parte l’iniziativa: https://www.icipressideltermine.toscana.it