La Jug Band dalle colline metallifere

Collettivo musicale nato agli inizi del 2017 dall’incontro degli Etruschi from Lakota, giovane band dalle colline metallifere pisane con tre album e numerosi concerti all’attivo in tutta Italia,  alcuni “battitori liberi”, ognuno con percorsi di vita all’estero ma da una decina di anni stabilitisi nelle colline metallifere grossetane, e ospiti ricorrenti.

Gli elementi del gruppo sono accomunati dalla passione per la musica, il fatto di vivere -e di provare a far funzionare un’attività- da una zona poco nota in Italia, e dall’interesse a far conoscere attraverso la musica aspetti meno noti delle loro zone, e altri temi a loro cari, arrivando anche a esibirsi in contesti atipici per una band, ad esempio con presentazioni a convegni scientifici.

Il gruppo si esibisce con vari strumenti tra cui: voce, chitarre, banjo, bouzouki, batteria, washboard, basso monocorda e un bottiglione, più tutto quello che gli ospiti possono portare (a oggi: violino e percussioni).

Per saperne di più leggi questo articolo.

Per far suonare la Jug Band dalle Colline Metallifere: scrivete (info@pibinko.org)

Una parte della Jug Band dalle Colline Metallifere: Wolfgang Scheibe, Andrea Giacomelli, Dario Canal, Simone Sandrucci, Pietro Marini (a Monterotondo Marittimo, 31-10-2017).