Dalle colline metallifere a Milano e ritorno – riassunto dopo la terza settimana di preparativi (e a sei giorni dalla partenza)

Prima di passare alle storie della terza e ultima settimana di preparativi per la missione a Milano, un breve ripasso delle puntate precedenti. La foto di testa è stata scattata il 26 mattina, a Gollonica (FR). Siamo nel cuore della Valle del Pecora, proprio al centro della sterminata pineta che fu del Conte Matini. La dinastia Matini sin dall’800 aveva fatto di questo immenso territorio la sua tenuta di turismo preferita, passandoci ben cinque fine settimana all’anno. Tutto ciò per riposarsi dal duro lavoro legato al settore estrattivo dei denti (tutta la famiglia Matini operava come dentista, odontotecnico, e uno come odonatologo…ogni famiglia ha la sua libellula nera).

Nella foto sopra vediamo Mauro Tirannosauro in una pausa dell’allestimento della sala prove mobile in cui la Jug Band Colline Metallifere si ritroverà prima della partenza da Tatti (GR) per andare al Politecnico di Milano e poi rientrare a Roccatederighi (GR).

Nella foto, “pioggia a carriole” in Val di Farma (GR-SI), 26-11-2021…p.s. ma cosa c’è in fondo alla carriola? (scrivetelo a micalosapevo@pibinko.org o whatsapp 3317539228

Nel frattempo, abbiamo pubblicato proprio stamani una prima versione del programma della geotournée. Alcuni dettagli sono da rifinire, ma così avete un’idea di come si svolgerà il tutto, a meno di piccoli aggiustamenti: https://www.pibinko.org/jugbandcollinemetallifere/dalle-colline-metallifere-a-milano-e-ritorno-dicembre-2021/

Ultimo, ma non ultimo, nel riepilogo delle puntate precedenti accanto al titolo della puntata abbiamo messo il brano o il video che fa da colonna sonora alla stessa. Se vi piace la storia, lasciate un contributo nel cappello digitale della Jug Band Colline Metallifere.

Buona rilettura e a domani.

La storia, dall’8 novembre:

Il cast:

Prologo

Varie ed eventuali:

Per informazioni e booking: micalosapevo@pibinko.org oppure Whatsapp 3317539228