Da sabato 12-2-22 partono i “Jugcast” dalle Colline Metallifere

La Jug Band dalle Colline Metallifere (JBCM), il collettivo internazionale e intergenerazionale con base in Alta Maremma e collaborazioni in quattro continenti, che dal 2018 propone attività conceTTistiche è lieta di annunciarvi una nuova miniserie web in quattro episodi.

Dal 12 febbraio, per quattro sabati, vi proporremo delle brevi interviste a personaggi che abbiamo conosciuto nel tempo e che hanno dimostrato di avere una buona risonanza con i quattro settori in cui operiamo: cultura, ambiente, innovazione libera e musica. A dirla tutta la suddivisione è di comodo. Dal nostro punto di vista i confini fra questi elementi sono molto più sfumati. Comunque, eccovi il calendario:

  • Sabato 12 febbraio: Elena Maggi, professore associato di ecologia, per l’ambiente
  • Sabato 19 febbraio: Marco “Bronto” Marongiu, fondatore del primo Linux User Group della Sardegna, per l’innovazione libera
  • Sabato 26 febbraio: VEA, cantautrice, per la musica
  • Sabato 5 marzo: ospiti a sorpresa, per la cultura

Ogni “jugcast” andrà in onda alle 12.15 e avrà una durata di circa 15 minuti, il tempo di un caffè se leggeste il giornale, o di sorseggiare un bicchiere della vostra bevanda preferita.

Secondo la tradizione della rete pibinko.org nell’evidenziare relazioni non pericolose e correlazioni curiose: avremo punti di vista di una maremmana a Pisa, di un sardo in Norvegia, di una lucana in Piemonte e di due ospiti a sopresa da due posti a sopresa. Tenendo conto di questi “sfasamenti”, gli ospiti saranno invitati a esprimersi in due registri diversi durante le puntate…ma non vogliamo svelare troppi dettagli.

I Jugcast saranno trasmessi in live streaming tramite il “canale” Zoom di pibinko.org (fino a un massimo di 100 partecipanti), registrati e quindi rimessi in onda tramite il sito della JBCM. Per seguire le dirette sarà necessario preiscriversi risponendo agli inviti che saranno diffusi in rete. La “messa in onda” sarà fatta da località a piacimento legate alla recenti tournée della Jug Band Colline Metallifere (in particolare su Milano e Firenze, oltre che in bassa Toscana).

Al termine della prima serie di jugcast, sarà rilasciato un attestato di frequenza per chi ne avesse bisogno.

Il Jugcast dalle Colline Metallifere è una produzione della Jug Band Colline Metallifere (Andrea Giacomelli, Dario Canal, Simone Sandrucci e Wolfgang Scheibe/Tattistampa) in collaborazione con chi collabora.

Da sinistra a destra: Simone Sandrucci, Wolfgang Scheibe, Jack O’Malley e Dario Canal nel loro stabilimento di costruzione di macrochip al silicone nel cuore delle colline metallifere (l’accesso a questo sito ultrasegreto è tipo bat-caverna, a partire dalla stamperia segreta di Tattistampa, lungo la strada fra Tatti e Roccatederighi)

Per altre informazioni e per iscriversi a seguire la prima lezione in jugcast: micalosapevo@pibinko.org oppure whatsapp 3317539228