In attesa del torneo di Palla 21 a Piloni (GR), 22-23 agosto: fàmose un bagno

palla_in_mano_loIl torneo di palla a 21 di Torniella è stato sospeso verso le 20 di domenica 9 agosto per oscurità imminente.
Dopo “una certa”, la pallina diventa invisibile. I mandatori più spietati cominciano a servirla in basso, così gli altri non la vedono arrivare, ed è punto o “caccia bòna”…quasi sicuro.

C’è un però: con tutta la stanchezza della giornata, e tutte i fluidi idratanti assunti nel corso delle partite, la situazione da gioco competitivo può anche diventare un po’ fastidiosa per alcuni,  creare basi di recriminazione successiva, perché che non si è giocato in condizioni ottimali, e le recriminazioni non sono mai produttive. Morale: meglio rimandare.

Nella finale di Torniella, ci siamo lasciati con Scalvaia e Ciciano, entrambe con un “ventuno”. Rimane quindi da giocare il terzo, quello decisivo. La data non è stata ancora confermata, e dipenderà dalle disponibilità di tutti. Vi faremo sapere.

Di buono (in un certo senso), tutte e due le squadre del paese ospitante sono uscite già nelle qualificazioni…per quest’anno per Torniella si legge una parte di parabola discendente. Che potrà sempre essere invertita negli ultimi due tornei, ma richiederà schiena dritta, spalle quadrate e l’occhio della tigre, che abbiamo invece visto chiaramente in altri giocatori in pista, fra tutti un motivatissimo Alessio Bartalucci al mando di Piloni “A”.

Nel frattempo ci si avvicina al quinto dei sei tornei di quest’anno, quello di Piloni. Nell’attesa, o fra due partite, perché non andare a fare un bagno ristoratore nella Farma? I giocatori in trasferta (ma a volte anche gli altri) fanno così…volendo in paese ci sarebbero le docce al campo sportivo…ma vuoi mettere la differenza? Sara Bartalucci ci propone un esempio della situèscion, anche senza doversi avventurare sino ai famosi canaloni:

DSCN0302-sara-bartalucci-farma-21

Appuntamento in piazza a Piloni -o meglio “a’ Piloni” (GR)- sabato 22 pomeriggio dalle ore 15 in poi, e poi domenica pomeriggio per le semifinali e le finali.

Per informazioni: palla21@attivarti.org