Cambia il sistema di spedizione delle notizie pibinko.org: iscrivetevi!

Dal novembre 2015 con la rete pibinko.org vi abbiamo spedito 305 segnalazioni: inizialmente un po’ a sentimento, poi in modo via via piu’ strutturato. Tramite il notiziario potete conoscere in anteprima alcuni eventi e avere spunti interessanti su cultura, ambiente, innovazione libera e cose dalla bassa Toscana (anzitutto, ma ricordate che a dispetto del look un po’ rustico e del fatto di stare in posti un po’ fuori mano si lavora in una rete internazionale e con un gruppo piuttosto variegato).

Abbiamo tre liste: una lista generale, una lista di contatti stampa, e una lista di lettori in inglese.

Ad aprile andremo ad aggiornare il nostro sistema di spedizione, cambiando server. Per l’occasione andremo anche a fare un po’ di pulizie di Pasqua sugli indirizzari. A questo punto vi chiediamo di scegliere fra due opzioni:

A) Se vi fa piacere continuare a ricevere periodicamente e gratuitamente il nostro notiziario settimanale:

E sufficiente seguire questi due passaggi:

  • Spedire una mail vuota (senza oggetto e senza contenuto) a notiziario-subscribe@pibinko.org.
  • Rispondere al messaggio che riceverete (sempre senza oggetto e senza contenuto), per confermare che siete proprio voi che chiedete l’iscrizione.

Fatto questo, riceverete un messaggio di benvenuto alla mailing list. Come in passato, gli indirizzi saranno utilizzati *esclusivamente* per l’invio di segnalazioni di eventi curati da pibinko.org o di soggetti con cui pibinko.org collabora e sono affini.

B) Se un messaggio e-mail alla settimana vi sembra troppo:

Non dovete fare assolutamente nulla, e da lunedì prossimo non riceverete piu’ comunicazioni dirette. Sarà stato bello avervi con noi in questi anni (alcuni contatti risalgono a metà anni ’90), ma magari avete bisogno di uno stacco.

Comunque potrete collegarvi quando vi pare a https://www.pibinko.org/notizie e le corrispondenti pagine Facebook o Linkedin (dove trovate la copia pari pari degli articoli dal sito principale) per vedere cosa succede, e ri-iscrivervi se e quando ne avete voglia.

Alcuni personaggi della rete pibinko.org all’opera

Ultimo, ma non ultimo: se non eravate iscritti, ma vi incuriosisce la rete pibinko.org…potete iscrivervi ora (vedi opzione A, vale anche per voi).

Per dubbi o domande: info@pibinko.org