Annunciata la prima sagra degli operatori antincendio alto rischio (notizie pibinko.org del 23-4-19)

Sottofondo (in effetti interessante da vedere con i sottotitoli per i non anglofoni Livin’ Milano versione prove aperte con batteristi dalla Pennsylvania, registrata a Tatti il pomeriggio di Pasqua).

Eventi…e ventuno…

Elaborazione pibinko.org, presentata il 30-5-17 al Politecnico di Milano

Giovedì scorso ho avuto modo di partecipare alla riunione annuale delle associazioni del Comune di Roccastrada nella multipla veste di presidente Attivarti.org, addetto comunicazione Pro Loco Piloni Torniella, volontario cartografico per gli usi civici Torniella Piloni, curatore di mostre per la Filarmonica e l’unione sportiva Torniella, promotore di campionati mondiali di panforte per il circolo ARCI PIloni e…ho perso il conto…(ma quasi tutti i presenti avevano un ruolo attivo in almeno una situazione).

Uno dei temi ricorrenti è stato quello di come un territorio con un saldo demografico non propriamente in rilancio, e non nella fascia alta del reddito medio pro capite possa fare fronte al “cuneo normativo”.

Mentre con Rocco Colangelo, Giancarlo da Miele, Pier di Epaga e altri si sta elaborando un Cahier des de doléances su base blues (I woke up this morning….with the SIAE on my mind…boy, don’t tell me, I got HACCP), la soluzione a una delle complessità emerse è chiara.

Quando con la rete pibinko.org (e chi vuole collaborare) organizzeremo una sagra, sarà quella degli operatori antincendio ad alto rischio.

Così siamo a posto sul garantire la presenza di un operatore con questa qualifica ogni 250 partecipanti. Sempre che poi non emerga qualche comma che specifica che non ce ne devono essere troppi.

Programmazione per la settimana corrente

Per venire alla programmazione della settimana, centrata per la rete pibinko.org sul territorio di Castiglione della Pescaia (e con eventi PARECCHIO sotto le 250 presenze, ma tutti gradevoli e ad alto valore aggiunto, come ci dice chi partecipa via via).

27 aprile a Tirli, tutti con la palla eh! (o palla a 21), partendo con un prologo nella piana (vedi programma completo).

28 aprile a Punta Ala, concerto della Jug Band Colline Metallifere, di nuovo sulla scena dopo oltre quattro mesi…non di silenzio, dato che il collettivo è stato impegnato a imbastire una missione musical-cultural-promozional-scientifico-merenderistica che si svolgerà fra Politecnico di Milano e Stoccarda dal 30 maggio al 3 giugno prossimi, e di cui trovate tutti i dettagli qui (e le indicazioni su come contribuire alla buona riuscita della missione qui)

Ricordiamo inoltre:

25 aprile a Piloni (GR) ore 17, Inaugurazione area ex-lavatoi, a cura di Pro Loco Piloni-Torniella, allietati dalla Banda di Torniella

26 aprile a Grosseto, ore 19.30, reading su Woody Guthrie con Dario Canal e Mirio Tozzini, al Festival Resistente (Cassero Senese).